Bodo Glimt-Lazio: si parte con l’unica italiana qualificata ai quarti di finale di Europa League, la Lazio di Baroni. Quote abbastanza equilibrate per il quarto di finale di andata che si gioca in Norvegia, pendono comunque leggermente dalla parte dei biancocelesti, che nel doppio confronto cercano il pass per la semifinale. Il 2 a 2.35, però, perché lo stato di forma dei romani non è ottimo e l’infortunio di Tavares non facilita di certo il compito in casa dei norvegesi che pagano 3.00 per l’1 mentre l’X è a 3.45. Puntiamo su una prudente Doppia Chance X2 a 1.40, mentre c’è incertezza sui Under/Over e Goal 2.5 a 1.66. La Lazio ha vinto il girone in Europa League, ma ora sembra un’altra squadra; anche se in coppa punta ad arrivare fino in fondo. Nel passaggio del turno, l’1 la Lazio paga 1.25 mentre l’antepost per la vittoria della coppa paga 5.50. Avanti i biancocelesti hanno l’Athletic Bilbao a 4.00 col Manchester United e il Tottenham a 4.50. Le due inglesi sono a caccia di riscatto visto che in Premier League vengono da una stagione deludente.
Lione-Manchester Utd: nel rispettivo campionato di appartenenza ha fatto meglio il Lione quest’anno; per i Red Devils, l’Europa League è un’importante occasione di riscatto come dicevamo poco sopra. Partita da tripla, però, con lo United a 2.50 in vantaggio sul 2.90 del Lione. L’X paga 3.25 e ci piace. Anche qui per i prudenti meglio l’X2 a 1.40 e il Goal a 1.68.
Rangers-Athletic Bilbao: leggero vantaggio basco già in Scozia, ma è un match aperto a diverse soluzioni. Il Bilbao ha eliminato la Roma ribaltando la sconfitta dell’andata, seppur con qualche polemica per l’espulsione di Hummels. Qui gli spagnoli sono avanti più nettamente a 2.01 e pensiamo alla fissa. Molta incertezza su Under/Over e anche sui Gol.
Tottenham-Francoforte: partono favoriti gli Spurs in questo quarto di finale di andata che è l’unico 1 basso a 1.64. Due precedenti nella Champions League del 2022 con un pareggio 0-0 e una vittoria 3-2 del Tottenham, che confermano il pronostico. Bassa l’1X a 1.19 mentre l’Over 2.5 qui sembra molto probabile a 1.52.