Settimana cruciale anche per le qualificazioni ai mondiali per le squadre del continente africano. Ecco il punto delle sfide di oggi e sabato su SportBull.it.

Venerdì 21 marzo
🇧🇼 Botswana – 🇩🇿 Algeria: nel girone G algerini secondi a 9 punti e costretti a vincere dopo il successo del Mozambico che sale a 12 lunghezze dopo il successo di ieri. Dall’altra parte, occasione per il Botswana che è terzo a 6 e può immischiarsi nella lotta al successo. Ospiti favoriti a quota 1.56 mentre l’X paga 3.30. L’X2 è vicina alla sospensione a 1.05. Partita da Under 2.5 a 1.47.

🇬🇶 Guinea Equatoriale – 🇸🇹 Sao Tome and Principe: l’1 strafavorito a 1.12 e sospeso l’1X e qui non ci sono dubbi sulla fissa.

🇧🇫 Burkina Faso – 🇩🇯 Gibuti: sfida utile per i padroni di casa che sono a cinque punti per agganciare il secondo posto sfruttando la sconfitta della Guinea contro il Sierra Leone che supera gli avversari a 8 punti. Quota 1.06 sull’1 e No Goal bassissima a 1.27 anche perché il Gibuti è ultimo a uno.

🇨🇩 DR Congo – 🇸🇸 Sud Sudan: altra fissa da giocare magari combinandola col No Goal visto che il Congo è terzo a sette punti in piena bagarre tra qualificazione e spareggio, Sud Sudan quasi spacciato con due soli punti. L’1 paga 1.11 e il No Goal 1.23 su SportBull.it.

🇷🇼 Rwanda – 🇳🇬 Nigeria: sfida delicata perché la Nigeria ha deluso ed è penultima mentre il Rwanda può balzare in vetta dopo il passo falso di ieri del Benin. Qui puntiamo sull’X a 2.90 mentre il 2 paga 1.69. Per i prudenti l’X2 è bassissimo a 1.07. Per gli ospiti occasionissima per rifarsi sotto.

🇿🇦 Sudafrica – 🇱🇸 Lesotho: anche queste due squadre possono rilanciarsi col Sudafrica che può andare prima mentre il Lesotho muovere la classifica e riaprire tutto. SportBull.it dice 1 a 1.21 ed è la scelta giusta. No Goal a 1.34 mentre incertezza su quanti gol segneranno i padroni di casa.

🇧🇮 Burundi – 🇨🇮 Costa D’Avorio: Ivoriani secondi con dieci punti con il Gabon che è primo a 12 punti. Serve vincere, ma si gioca fuori e la sorpresa Burundi non mollerà il sogno. Il 2 paga 1.22 e SportBull.it è convinta di questo risultato.

🇪🇹 Etiopia – 🇪🇬 Egitto: ospiti che possono mantenere il ricco vantaggio come primi nel girone e che sono favoriti a 1.20 sul campo dell’Etiopia. Qualificazione vicinissima.

Sabato 22 marzo
🇹🇬 Togo – 🇲🇷 Mauritania: tre punti il Togo e uno la Mauritania, entrambe con una montagna da scalare, ma il Togo, se vince, può farcela. L’1 paga 1,60 mentre l’1X è bassissimo a 1.07. Partita da Under a 1.45.

🇸🇩 Sudan – 🇸🇳 Senegal: Sudan primo a sorpresa con 10 punti, il veterano Senegal insegue a 8 e cerca la vittoria che vale il sorpasso in vetta. Sfida che pende dalle parti degli ospiti a 1.36 ma qui azzardiamo un pareggio a 3.80 anche perché l’X2 è già sospeso.

Foto tratta dal profilo X di Africa Soccer